TOP
Pegaso

Pegaso per il Cinema: nasce I-Talent Factory

È stato presentato durante la Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Il progetto, ideato al produttore Pietro Valsecchi, ha visto l’adesione dell’Università Telematica Pegaso che ospiterà I-Talent Factory sulla sua piattaforma e-learning. I corsi saranno accessibili dai 18 anni in su e vedranno il coinvolgimento di personalità come Paolo Sorrentino, Carlo Verdone, Paola Cortellesi e tanti altri numerosi registi, attori, sceneggiatori e agenti provenienti dal mondo della Settima Arte. 

Con Pegaso tutti i settori del cinema a disposizione

I mestieri legati al mondo del prodotto cinematografico scatenano in ogni appassionato un certo fascino. Dal regista allo sceneggiatore, fino ad arrivare al produttore e all’attore, con I-Talent Factory sarà possibile conoscere, imparare fare propri questi mestieri del cinema, ma con una marcia in più. Con l’adesione dell’Università Telematica Pegaso il tutto sarà accessibile ovunque e da qualsiasi device, così come nelle intenzioni del suo ideatore, Pietro Valsecchi. I-Talent Factory unirà altresì le potenzialità della diffusione della didattica online con speciali attività che vedranno il coinvolgimento (e l’incontro) dei professionisti con i propri studenti e possibili future collaborazioni professionali. A curare le lezioni ci penserà Mario Sesti, noto critico e regista, in qualità di direttore editoriale.  

Come e dove iscriversi

Per poter frequentare uno dei corsi dell’ampia offerta didattica (che spazierà in corsi di regia, recitazione e masterclass dedicati) bisognerà aver compiuto 18 anni ed essere in possesso di un diploma di scuola superiore. I corsi saranno suddivisi in moduli didattici, con una durata variabile che andrà dalle 250 alle 500 ore (suddivise in un anno di studio). Alla fine verrà rilasciato un vero e proprio diploma che ne attesterà la frequentazione. 

Sarà presto attivo un sito dedicato su cui saranno presenti le modalità di iscrizione, la durata e i costi di ogni singolo corso. Maggiori informazioni al numero verde 800.185.095