TOP

Ingegneria, gli Esami di Stato di abilitazione si svolgeranno online

Nell’era Covid, cambiano anche le modalità degli esami di Stato di abilitazione all’esercizio delle professioni. Secondo quanto stabilito dal Ministro dell’Università, Gaetano Manfredi, attraverso il Decreto Ministeriale 29 aprile 2020, n. 57., per le professioni di dottore agronomo e dottore forestale, agrotecnico, architetto, assistente sociale, attuario, biologo, chimico, geologo, geometra, ingegnere, perito agrario, perito industriale, psicologo, odontoiatra, farmacista, veterinario, tecnologo alimentare, dottore commercialista, esperto contabile e revisore legale, per la prima sessione del 2020, gli esami di Stato di abilitazione per l’acceso alla professione consisteranno in un unica prova orale in modalità telematica.

Anche le date della prima sessione hanno subito variazioni, secondo il DM n.38 del 24 aprile 2020:  

Sezione A (cui si accede con il titolo di laurea magistrale, specialistica o quinquennale vecchio ordinamento): dal 16 giugno al 16 luglio 2020

Sezione B (cui si accede con il titolo di laurea o con il diploma universitario, con il titolo di laurea specialistica/magistrale e quinquennale vecchio ordinamento): dal 22 giugno al 24 luglio 2020.

Per essere sempre aggiornato sul mondo degli atenei, seguici sulla nostra pagina Facebook.