Dall’Accademia del Cinema alla Panorama Academy: le Accademie del gruppo Multiversity guardano al futuro

In un mondo del lavoro che cambia più che mai velocemente e richiede competenze sempre più specifiche e aggiornate alle recenti esigenze, l’offerta formativa deve essere all’altezza dei sogni di quanti, giovani e meno giovani, credano nell’importanza del long-life learning, un concetto di formazione continua e costante, in grado di conciliarsi con gli altri aspetti della vita. In quest’ottica si inserisce il gruppo Multiversity, leader nel settore dell’Educational, che ad oggi conta più di 200mila iscritti e oltre 2mila centri, tra i vari canali, in Italia e all’estero.

Fiori all’occhiello di Multiversity – a cui appartengono le università telematiche Pegaso e Mercatorum, vere e proprie eccellenze a livello europeo in fatto di e-learning universitario – sono le sue Accademie online, che all’apprendimento di hard skills e soft skills coniugano l’acquisizione di procedure tecnico-operative mediante collaborazioni con aziende e testimonial di alto profilo. Vediamole nel dettaglio.

Panorama Academy

Si tratta della prima accademia, in collaborazione con Panorama, del made in Italy completamente online, in grado di formare – attraverso i Master telematici – i professionisti del futuro.

Accademia del Cinema

Si propone di fornire un alto livello di formazione nel mondo della settima arte: attraverso un team di esperti, tra i più importanti esponenti del mondo accademico, del cinema e del teatro, gli iscritti hanno la possibilità di acquisire strumenti cognitivi e metacognitivi per affrontare le diverse tecniche di sceneggiatura, regia, recitazione e improvvisazione.

Accademia forense

Fornisce all’avvocatura tutti gli strumenti per affrontare con padronanza la professione legale. Inoltre, la scuola organizza incontri e seminari accreditati dal Consiglio Nazionale Forense.

Digital Magics Startup University

Eroga il primo master in Italia per aspiranti imprenditori, offrendo loro una mentorship in presenza per la presentazione del proprio progetto.

Class Academy

Ha l’obiettivo di formare la nuova classe manageriale sui temi del marketing e della comunicazione aziendale, con focus al digitale; del finance e venture capital; dell’internazionalizzazione d’impresa; della gestione dei piani logistici e di supply chain; dell’human resource management; della gestione delle imprese sportive; e delle strategie di comunicazione pubblica e sociale.

Digital ADV Manager

Eroga corsi che esplorino i nuovi paradigmi del settore del marketing, soprattutto in relazione alla rete e ai social media, in grado di fornire strumenti pubblicitari che inneschino dinamiche di open-innovation.

Accademia delle nuove competenze

Eroga corsi che consentano di acquisire competenze ad hoc per figure professionali nell’ambito della logistica, o ancora tecniche e metodologie necessarie a sviluppare l’attitudine al problem solving.