
Buono libri per gli studenti universitari del Lazio: la graduatoria
Preoccupati per le spese relative ai testi necessari per l’università? Niente paura. Se avete partecipato al bando, potreste essere tra gli aventi diritto a un buon libri capace di alleggerire questa spesa spezzo ingente.
La graduatoria del bando è relativa agli studenti universitari degli anni accademici 2019/2020 e 2020/2021. La misura si inserisce nel ventaglio delle iniziative realizzate dalla regione Lazio grazie al supporto di Disco. Saranno circa 3.265 gli studenti che riceveranno, grazie al buono libri, un aiuto alla spesa dei testi funzionali al proprio percorso di studi, sia in formato cartaceo che in e-book.
Buono libri: cos’è
Con tale dicitura ci si riferisce a un contributo in denaro che, per la Regione Lazio, arriva fino a un massimo di 250 euro pro capite che possono essere spesi per l’acquisto dei testi previsti dal proprio percorso di studi. Sono altresì compresi anche i testi integrativi e le letture utili magari alla stesura della tesi di laurea. Possono beneficiarne gli studenti iscritti entro il 31 dicembre 2020 all’a.a. 2019/2020 o all’a.a 2020/2021, sia per corsi universitari che di perfezionamento e master universitari. Sono compresi anche gli Istituti universitari e di alta cultura artistica musicale, coreutica del Lazio che rilascino un titolo equivalente.
La graduatoria
Per avere diritto al buono libri devi aver effettuato, entro le 12 del 1°febbraio 2021, il caricamento di tutte le ricevute d’acquisto riguardanti i testi interessati, compiuti nel corso del 2020. Ma niente paura: siete ancora in tempo per effettuare il caricamento delle ricevute per acquisti compiuti dal 1° gennaio al 30 giugno 2021. La data ultima per l’invio è fissata al 15 luglio 2021 ore 12. Se avete già provveduto a caricare le ricevute d’acquisto relative al 2021, queste saranno prese in considerazione nella prossima graduatoria.
A questo link potrai visionare la graduatoria appena pubblicata.