scienze

Scienze dell’Investigazione all’UniPerugia

L’Università degli studi di Perugia è pronta per presentare il proprio corso di laurea triennale in Scienze per l’investigazione e la sicurezza. La presentazione sarà interamente online, per permettere a tutti gli interessati di partecipare. Intereranno docenti, esperti, personale amministrativo chiamati ad illustrare gli insegnamenti, i laboratori, i seminari e le attività del corso di laurea.

Il corso di laurea in breve

Il corso si propone di formare figure professionali in grado di operare in contesti sia nazionali che internazionali per quanto riguarda l’organizzazione e la sicurezza di grandi eventi e di centri strategici delle vie di comunicazione.

I laureati e le laureate saranno in grado, inoltre, di gestire e mettere in sicurezza dati sensibili di imprese pubbliche e private. Potranno collaborare con le organizzazioni statali per la difesa, l’investigazione e la sicurezza, dimostrando di essere competenti interlocutori e interlocutrici tra le Forze armate, le Forze di polizia, e la società civile. In sintesi, esperti ed esperte di sistemi investigativi e della sicurezza dei cittadini a trecentosessanta gradi.

Inoltre Scienze per l’investigazione e la sicurezza rappresenta un elemento di grande importanza culturale e formativa per tutto il territorio di Terni e Narni. Anche alla presenza universitaria, di studenti e docenti che animano tali attività.

In tale prospettiva, il corso di laurea in Scienze per l’investigazione la sicurezza è presente a Narni dal 2006. Dal 2017 anche il corso magistrale in Scienze socio-antropologiche per l’integrazione e la sicurezza sociale ne ha arricchito le esperienze formative e universitarie.

Come partecipare

La scelta di proporre un evento di orientamento online è legata anche al vantaggio della flessibilità: le persone possono connettersi con il proprio smartphone o con un Pc da casa porre domande, interagire – seppur ‘a distanza’ – con i docenti ed entrare in relazione con il personale amministrativo per domande su iscrizione, tasse e vita universitaria.

La piattaforma scelta per la presentazione è Microsoft Teams. Si terrà in due sessioni, rispettivamente dalle 10:00 alle 14:45 e dalle 13:30 alle 16:30 e sarà disponibile in tali fasce orarie a questo link.