TOP
innovazione

Innovazione nella Pubblica Amministrazione: il Master di UniGe

Se sei interessato a ricoprire un ruolo dirigenziale nella PA, negli enti pubblici o nella consulenza, potresti valutare il Master di II Livello MIPA “Innovazione nella Pubblica Amministrazione” promosso dall’Università di Genova. Il Master si rivolge ai laureati che intendono acquisire competenze solide per intraprendere la propria carriera o per affinare le proprie conoscenze, se già si lavora nell’ambito della PA. 

Il Master, giunto alla sua seconda edizione, si compone di un metodo didattico interdisciplinare su insegnamenti di carattere economico-gestionale, organizzativo e giuridico. Inizierà questo mese e avrà una durata di 12 mesi, con un impegno corrispondente.a 60 CFU. Il corso è un’opportunità anche per chi già lavora, essendo l’impegno fissato a due incontri settimanali, il giovedì e il venerdì dalle 14:00 alle 19:00. Occasionalmente, le lezioni potrebbero svolgersi di sabato mattina, dalle 9:00 alle 14:00. 

L’erogazione del corso avverrà in modalità blended, ovvero mista, con lezioni in presenza e trasmessa in contemporanea online. C’è inoltre la possibilità dii registrare le lezioni per la fruizione asincrona. La frequenza è obbligatoria e le assenze non dovranno superare il 30% del totale. In caso la lezione venga recuperata successivamente, sarà disponibile un’autocertificazione per dichiarare di aver recuperato la lezione in differita. A conclusione del Master, gli studenti dovranno effettuare la stesura di un project work finale. Si otterrà così il diploma di Master Universitario di Ii Livello.