TOP
EF

EF Education e Università Pegaso per corsi d’inglese accessibili ovunque

Anche con la Brexit, l’inglese resta una delle lingue più studiate e più diffuse al mondo. Il suo peso sulle competenze professionali resta anch’egli molto elevato. Ma tra esami e lavoro (e possibili restrizioni) è difficile dedicarsi in maniera ottimale allo studio della lingua. In nostro soccorso arriva l’Università Telematica Pegaso che offre, sulla propria piattaforma, corsi certificati EF Education con certificazione CEFR.

Cos’è EF Education?

Si tratta di una società internazionale specializzata non solo nella formazione linguistica, ma anche in particolari viaggi studio in ogni paese del mondo. Offre, tra gli altri servizi, anche corsi di laurea e scambi culturali. La partnership con l’Università Telematica Pegaso rappresenta, quindi, un incontro concreto tra l’istruzione linguistica di livello e la tecnologia dell’e-learning. Affinché tutti possano avere la possibilità, e la comodità, di poter studiare l’inglese ovunque e in qualsiasi momento. 

Il CEFR

CEFR non è altro che l’acronimo inglese di Common European Framework of Reference for Languages. In italiano è traducibile con QCER, ovvero Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue. Si tratta di uno standard internazionale che, con le apposite certificazioni, permette di conoscere a colpo d’occhio il grado di abilità linguistica raggiunto. 

I livelli sono 6: A1, A2, B1, B2, C1 e C2 dove A sta per livello base, B per livello autonomo e C per padronanza. A questi corrispondono i due livelli indicati con 1 e 2, interpretabili con 1-Base e 2-Pieno. 

L’offerta formativa

I corsi EF disponibili in collaborazione con l’Università Pegaso si distinguono in Corsi EF e Certificazione EF. I primi, della durata di sei mesi, permettono di migliorare le proprie skills personali con la lingua inglese. Sono suddivisi in English live base ed English live advanced. Entrambi della durata di 6 mesi, rilasciano (alla fine del corso) una certificazione CEFR del livello d’inglese raggiunto.

Qualora si voglia raggiungere un livello d’inglese specifico, vengono offerte anche certificazioni Trinity relative ai vari livelli CEFR come, ad esempio, Pre-A1, A1, A2.1 e così via.

I corsi EF con Pegaso sono composti al 100% da elementi sia speaking che listening con conversazioni individuali con esaminatori Trinity e un esame per ogni studente (da principiante ad avanzato). 

Una descrizione accurata con possibilità di iscrizione è invece disponibile a questo link.